GRUPPO   TEATRALE  “ LA   TORRE” 

                           Via Valloscura 91 

36072 CHIAMPO (VI)

Fax: 0444-623391

 

Presidente: Mettifogo Luigi, tel. 0444-623912

----------------

L'esordio del Gruppo, costituito da una ventina di persone, risale al 1982. Nell'atto costitutivo notarile del 1985 è detto che 

"il Gruppo ha lo scopo precipuo di avvicinare la gente al teatro e fare del teatro un mezzo per stare insieme, per creare comunità, per essere momento di elevazione culturale e sociale... mediante testi che si ispirino a valori etico-morali cristiani".

Quindi:             

A  TEATRO  IL  RISO .......   A  CASA   LA   DIGESTIONE !

L'attività  della compagnia, infatti, è sempre stata supportata ed animata dal desiderio di divertirsi e di divertire, proponendo testi particolarmente appropriati e brillanti, scelti in prevalenza tra gli autori veneti "classici", quali Goldoni, Gallina, Paoletti, Selvatico ecc... ma anche di contemporanei (Capovilla, Merlo...).

Finora il Gruppo ha sempre recitato nei teatri locali provinciali, eccezion fatta per una tournée in Canada a favore dei connazionali colà emigrati, molto ben riuscita, con recite a Calgary, Vancouver,Toronto, Hamilton e Montréal ed una seconda tournée in Brasile, nel Rio Grande do Sul ancora in onore agli emigrati veneti. Infine è stata fatta una terza tournée tra gli italiani dell'Argentina nell'estate 2008.

Spettacoli in cartello:       

   "Perpetua zovane... casìn in canonica" di Dante Callegari

    "Pompeo Ciapelacurta" di Bruno Capovilla

   "I Pelegrini de Marostega" di  L. Pilotto

   "Aristide e Tobia: uno gobo e st'altro spia" di Bruno Capovilla

               

Con “LA TORRE” riscoprirete: 

    IL  PIACERE  DI  DIVERTIRVI

       IL  GUSTO  DI  STARE  INSIEME

               LA  GIOIA  DI  CONOSCERCI           

 

 C O N T A T T A T E C I  !